Liceo Scientifico

LICEO SCIENTIFICO SEDE DI SARNANO

Ha sede a Sarnano, è ospitato in un edificio moderno e funzionale, e per lunga e consolidata tradizione gode di notevole prestigio. Ha infatti tutte le caratteristiche per garantire ai giovani di oggi le migliori opportunità educative e formative, derivanti dalla qualità degli insegnamenti e dalla molteplicità di laboratori e di spazi didattici di cui la scuola dispone. L’impianto di studio, incentrato ovviamente sulle discipline matematico-scientifiche, prevede comunque una forte presenza di materie umanistiche (letteratura italiana e straniera, filosofia, ecc.), per cui la preparazione finale assicura un ampio ventaglio di prospettive, sia sul versante dell’occupazione sia su quello del proseguimento degli studi universitari.

Dall’anno scolastico 2012-2013, oltre al corso tradizionale del Liceo scientifico, è stata attivata l’opzione SCIENZE APPLICATE, il cui piano di studio non contempla più I’insegnamento del Latino, a vantaggio di un maggiore peso dato alle discipline scientifiche, con il fine di fornire allo studente competenze molto avanzate nell’ambito della cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, chimiche, biologiche e all’informatica.

Dall’anno scolastico 2015-16, si ritiene di soddisfare le richieste dell’utenza, curvando sullo SPORT l’attuale quadro orario del LICEO SCIENTIFICO, in base alla normativa sull’autonomia scolastica. L’insegnamento di Scienze Motorie e Sportive verrà potenziato con un’ora in più di Discipline Sportive dalla classe prima alla classe quarta, con riduzione di un’ora di Latino nel biennio, una di Disegno e Storia dell’arte nel terzo anno e una di Filosofia nel quarto anno.

logo-scientifico

liceo-scientifico