Stage Linguistici

Il nostro Istituto organizza, ogni anno scolastico, stages linguistici all’estero per permettere a gli alunni di potenziare e perfezionare le competenze linguistiche.

Stages linguistici per l’anno scolastico 2017-2018

Gli studenti dell’Istituto Alberico Gentili di San Ginesio e Sarnano, partecipando al progetto “English for you”, hanno avuto la possibilità di frequentare un corso di inglese di 80 ore gratuito e successivamente di svolgere la certificazione del First Certificate in English.

Avendo superato la certificazione con ottimi risultati il progetto prevedeva un viaggio-studio gratuito di 20 giorni presso l’isola di Malta.

Vedi articolo Malta

Stages linguistici per l’anno scolastico 2013-2014

Classi prime e seconde, Licei San Ginesio e Sarnano:

• stage di 8 giorni a Malta, per la lingua inglese.

Classe terza, Liceo Linguistico:

• progetto scambio culturale di 10 giorni a Cherbourg-Octeville, in Francia, per la lingua francese.

Classe seconda, Liceo linguistico:

• stage di 8 giorni a Monaco, in Germania, per la lingua tedesca.

Stages linguistici per l’anno scolastico 2012-2013

Classi prime e seconde, Licei San Ginesio e Sarnano:

• stage di 8 giorni ad Hastings, in Inghilterra, per la lingua inglese.

Classe terza, Liceo Linguistico:

• progetto Comenius scambio culturale di 10 giorni a Cherbourg-Octeville, in Francia, per la lingua francese.

Classe seconda, Liceo linguistico:

• stage di 8 giorni a Augsburg, in Germania, per la lingua tedesca.